L’Agenda 2030 nel volontariato casertano

Il Terzo settore è centrale per promuovere le persone, ridurre le disuguaglianze sociali, attivare percorsi di economia inclusiva, valorizzare il territorio e l’ambiente naturale. Uno dei motori trainanti di questo grande cambiamento è sicuramente il mondo del volontariato, che oggi giorno mette impegno e dedizione, nell’interesse generale della collettività.

“Agiamo – L’Agenda 2030 nel volontariato casertano” è una campagna di comunicazione promossa dal Csv Asso.Vo.Ce. che si pone come obiettivo proprio quello di rendere visibile il contributo dei volontari casertani, nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

Diciassette grandi obiettivi per “porre fine alla povertà in tutte le sue forme – un’agenda per il pianeta, la nostra casa comune”. Ma le grandi sfide della terra partono dal basso ed il mondo del volontariato casertano ne è un esempio.

Per far conoscere tutte le attività portate avanti da migliaia di volontari di Terra di Lavoro, il Csv Asso.Vo.Ce. ha promosso una campagna di comunicazione che racconterà storie di vita quotidiana, dell’impegno costante dei volontari attraverso video, webserie, locandine informative, banner ed infografiche diffuse via social network. Un approccio smart e soprattutto paper free, per rispettare l’ambiente e far conoscere cosa fanno nel concreto associazioni e volontari.

La Webserie

riprese e montaggio Francesco Natale (Etiket Comunicazione)

Scarica le locandine informative

Campagna di Comunicazione realizzata in collaborazione con Etiket, agenzia di comunicazione sociale.